l'amante di marguerite duras
L’amante di Marguerite Duras
2 giugno 2017
I viaggi di jupiter di ted simon
I Viaggi di Jupiter di Ted Simon
4 luglio 2017

Mancarsi di Diego de Silva

mancarsi di diego de silva

Una storia d’amore. Poche pagine ma così avvolgenti, dolorose, profonde. Un intreccio di eventi che vede la vicenda di due persone che non si conoscono e che non riescono ad incontrarsi. Il bistrot, luogo comune ma visitato dai protagonisti in momenti diversi. Questo è “Mancarsi” di Diego de Silva in poche coincise parole.




Ognuno di essi portatori di una propria storia , di un proprio passato. Entrambi desiderano una sola cosa: essere felici. Ma si mancano, per poco . “non e vero che la vita ti sorprende. Quello che fa, soprattutto, è confermarti al tuo posto. Farti sentire dov’eri. Ribadire la felicità che ti è concessa”.
Temi come la perdita, la ricerca, il bisogno di amare ed essere amati. Tutto avvolto nella dimensione “tempo”: quel tempo che aiuta od ostacola, le discronie e le sincronie di esso; l’attesa .

Si apprende che i sentimenti e le relazioni non sono scontate, anzi. Si apprende che l’intesa e la solitudine sono dimensioni affatto lontane ed ancora ci avvicina all’essenziale, alla sintesi, togliendo i refusi che confondono l’intimo valore dell’esistere e del divenire senza e con.
“la sincerità è sintetica, a volte telegrafica, e percio’ spietata. Riassume anni in poche battute di dialogo, azzera le complicazioni. Viene al punto”.